
Il secondo è quello di dedicare qualche ora a un tour guidato: su Civitatis trovate disponibili sia dei free tour sia delle visite guidate.
Partendo dall’imbarcadero della linea 2 dal ponte degli scalzi, il giro dura circa 60 minuti. For each quanto riguarda i biglietti si possono acquistare direttamente in loco al di fuori dell’imbarcadero; se invece siete partiti già con l’notion di utilizzare questo mezzo for each spostarvi, vi consigliamo di prenotare il biglietto direttamente dal sito dell’azienda pubblica ACTV che effettua il servizio nel quale troverete tutte le informazioni necessarie.
Michelangelo progettò la cappella e le due tombe riflettendo nelle sculture i diversi caratteri dei owing duchi. Il riflessivo Lorenzo, influenzato da Saturno, siede immerso nei pensieri. Sul suo sarcofago l’
Mentre in verità era il sospiro dei prigionieri che attraversavano il ponte sapendo che era l’ultima volta che vedevano Venezia.
For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.
Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.
Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel good settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario appear la capitale italiana può regalare!
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Visitare l’intero museo in un giorno solo è impensabile perciò concentratevi sulle sale for every voi più interessanti, ma senza dimenticare uno sguardo advertisement opere iconiche more info come la Venere di Botticelli o il Tondo Doni di Michelangelo.
Alla Cattedrale dell’Immagine, a thanks passi da Ponte Vecchio a Firenze, dal 26 ottobre al two marzo la nuova mostra Within Klimt. Una mostra immersiva completamente rinnovata, immersiva, che ripercorre la storia personale e artistica dell’artista, un’esperienza che immergerà il visitatore nell’arte di questo straordinario artista.
Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.
Qui, prenotando il tour guidato alla Basilica cliccando il pulsante in basso, incontrerai la tua guida per iniziare un’avventura mozzafiato. Preparati a scoprire la Cupola di San Pietro, il bellissimo pavimento di marmo, i soffitti dorati e gli impressionanti mosaici; ma soprattutto, lasciati travolgere dalle emozioni irripetibili di chi ammira for each la prima volta le meraviglie dell’arte custodite a San Pietro, un vero e proprio tesoro culturale dal valore inestimabile.
Tour privato con guida locale. Uno dei più amati dai turisti è senz’altro il tour con una guida del luogo. Si tratta di un pacchetto che potrete personalizzare a piacimento e che consist of il prelievo e il ritorno in resort.
Qual è il miglior modo for every immergersi fin da subito nella romanità e iniziare col botto il tuo weekend a Roma? Beh, noi abbiamo la soluzione perfetta for every te.